Notizie

Archivio

Visualizza tutti
» 2015 (2)
» 2014 (3)
» 2013 (1)
» 2012 (4)
» 2011 (10)
» 2010 (6)
 » settembre (1)
 » ottobre (1)
 » novembre (1)
 » luglio (1)
 » giugno (1)
 » aprile (1)

Queste sono le news dell´anno 2010 del mese di luglio

Le Escursioni dell'Estate 2010

Le Escursioni dell'Estate 2010

mar, 13 lug 2010

Le escursioni di Luglio

- Domenica 18:  Piana Perrone
2010 anno della Biodiversità: alla scoperta del fantastico mondo delle farfalle

Lungo i sentieri della Piana del Perrone, ai margini della faggeta del Mutria, alla scoperta delle centinaia di specie di farfalle dell’Oasi. Nell’anno della biodiversità, è un’occasione unica per imparare a distinguere le diverse specie di questi splendidi insetti, accompagnati da esperti entomologi. A tutti i partecipanti verrà consegnata una scheda illustrata per il riconoscimento delle farfalle più caratteristiche dell’Oasi WWF.

- Domenica 25:  Costa Chianetta
2010 anno della Biodiversità: alla scoperta del fantastico mondo delle farfalle

Lungo i sentieri carsici di Costa Chianetta di Campochiaro, camminando tra le fioriture dell’estate matesina, alla scoperta delle centinaia di specie di farfalle dell’Oasi. Nell’anno della biodiversità, è un’occasione unica per imparare a distinguere le diverse specie di questi splendidi insetti, ammirare le loro livree, scoprirne le abitudini e gli elementi di minaccia. A tutti i partecipanti verrà consegnata una scheda illustrata per il riconoscimento delle farfalle più caratteristiche dell’Oasi WWF


Le escursioni di Agosto

- Domenica 1:  I Tre Frati
Il segreto del grande albero

A monte dell’abitato di Guardiaregia, nei pressi della fonte di Colle Macchio, inizia il sentiero che ci porta fino alle pendici del Monte Mutria dove si estende una delle faggete meglio conservate di tutto il Matese. Arriveremo sotto le fronde dei faggi centenari dei "Tre Frati", per comprendere il segreto del grande albero.
 

Ritrovo ore 9.00 davanti il Centro Visite.

- Domenica 8:  Il Sentiero delle grotte
La montagna di Campochiaro tra la faggeta e l'abisso.

Ai margini dei pianori carsici della Montagna di Campochiaro, alla scoperta degli abissi fra i più imponenti d'Europa: Il "Cul di Bove" (-913 m) e soprattutto il "Pozzo della Neve" (-1048 m), un... »apri

NEWSLETTER

Tieniti in contatto con l´Oasi. Iscriviti alla Newsletter e riceverai gratuitamente news e aggiornamenti direttamente sulla tua casella di Posta!
NOME 
EMAIL 
P.IVA 00962000709 © Copyrights by La Ramegna srl